Caro Babbo




Caro Babbo,


questa è la nostra prima festa del papà insieme. Che poi io mica lo sapevo cosa vuol dire festa del papà, ma poi la mamma mi ha detto che papà è come dire babbo. Allora ho capito!


Oggi ti facciamo la festa perché sei un bravo babbo, allora io te lo volevo dire. 
Che sei un bravo babbo intendo. Perché sei proprio bravo bravo bravo bravo bravo bravo. Bravo.

Mi piace tanto quando la mattina sono lì tutta sola nel mio lettino e all’improvviso arrivi tu, e mi prendi in braccio e mi baci, e io sono così contenta che se fossi capace salterei, ma non sono capace ancora, allora rido e urlo e ti metto le braccia intorno al collo. 
E poi mi piace tanto quando mi fai volare in alto, così in alto che la mamma tutte le volte ha paura che poi io non torni più giù! E quando mi dai i baci nel collo con quella barba ruvida... mi fai tanto solletico! E poi le pernacchie nel pancino, il bagnetto la sera...

Sei così grande e io sono così piccola, e quando mi tieni nelle tue braccia forti, io mi sento tanto al sicuro. Sarà bellissimo crescere accanto a te. Tienimi le mani, e incamminiamoci insieme!



La tua Alice laPuccia

Etichette: , , ,