May all your dreams come true





May all of your dreams come true
I want this for you
They're gonna come true (gonna come true)



Questa è la canzone che ho chiesto di mettere su, in macchina, all’alba del giorno in cui i miei sogni si stavano avverando. All’alba del giorno che in cui mi sono alzata  col pancione e sono andata a letto abbracciando il mio piccolo sogno rosa avvinghiato al seno.

E ho pianto, come piango ancora, a quasi due anni di distanza, al ricordo di quell’emozione così profonda, così indicibile, al pensiero che stavo per diventare madre. 









Nessuna paura del parto, ero ben consapevole che quello che mi aspettava non era altro che la fine del percorso che mi conduceva a te. 
E che ti conduceva a me.

Oggi piccola mia, mi festeggio da sola, tu sei troppo piccola per sapere che c’è un giorno in cui le mamme possono fermarsi e riflettere sul miracolo di cui hanno potuto beneficiare. 
Ma ti vorrei ringraziare, perché grazie a te i miei sogni si sono avverati, anche se non sapevo nemmeno io quali fossero.
Per te, per il tuo futuro, vorrei augurarti la stessa cosa: che i tuoi sogni possano avverarsi.

Stamattina ti guardavo seduta al tuo tavolino, in pigiama, i sogni della notte ancora attorcigliati ai ricci pazzi, ti sei girata e mi hai detto “ecco, mamma bella” porgendomi un foglio con i tuoi grovigli di linee, gli occhietti pieni d’amore per me. 
Sappi che hai reso questa donna felice. 

Orgogliosa di potermi firmare

La tua mamma



 

Etichette: , , , , ,