NutriMenti: di animazioni, street style e libri


Anche questa settimana (che poi è la stessa dell'altro post, ma il venerdì mi sembra giorno più adatto al cazzeggio creativo), qualche spunto qua e là. Cose ispiranti, cose buffe, cose diverse da capricci&pannolini. 

Una bella idea alla base di un video: una classe di disegno dal vivo riprende la modella da varie angolazioni. I diversi disegni vengono poi montati insieme in un video, ecco che la modella danza sotto i nostri occhi.
[durata 1 minuto, non necessita audio]




Conoscete Garance Dorè? The sartorialist? Impallidite, fashion blogger, questo è vero, hard, estremo street-style.


Di ossessione in ossessione, dalle scarpe ai libri. Molti hanno visto (o sentito - ahia) nascere un bimbo, ma quanti hanno visto nascere un libro?
[durata 1:55, si può vedere anche senz'audio]




Qui si mostra naturalmente la nascita di un libro cucito, rilegato, copertina rigida, non in brossura. Sarà la musica, ma io l'ho trovato così poetico.

E quando hai un libro così prezioso, dove lo conservi? In libreria, giusto? Rifacciamoci gli occhi con Bookshelfporn. Il nome dice tutto.

Se si viaggia molto si può pensare agli e-book, oppure...



E per una valigia che sembra una libreria, ecco una libreria che sembra una valigia.


E poi un garage che sembra una libreria


La Vuitton la vedo fuori dalla mia portata, quindi mi accontenterei di questi segnalibri


Quanto sono carini? Le ultime tre foto vengono dal carinissimo Tumblr Things that look like other things, vale un giro, ci sono cose molto belle, altre veramente trash. Una delizia insomma. Il waterino per la fonduta al cioccolato è un ottimo regalo per la suocera, no?

E dopo una settimana di mammaminkia, dichiaro chiusa pure la settimana dei NutriMenti, perché sto a ingrassà. Ho ristabilito l'equilibrio, il mondo non è più in pericolo, la mia salute mentale invece è già compromessa da un bel po'.



Etichette: , , ,