Precariamammaaaaaaaa

Questo post è un omaggio alla mia amica Precariamamma, che ieri mi ha lasciato un commento gustosissimo con questo video allegato (in particolare dal minuto 6).



Ecco la scena.

Corro al parco, tutte le mamme si affacciano alla pista e mi danno il cinque, tutti i bambini mi corrono dietro, compresa la mia, che mi si attacca al polpaccio sinistro urlando NUOOOOOOO come nella migliore letteratura di infanzia abbandonata.
La prendo, la abbraccio, la bacio e poi la lancio con una mano sola al suo babbo, fermo a bordo campo con gli occhi traboccanti di amore e di orgoglio, che la prende al volo.

Faccio un giro di campo a velocità della luce, che scompiglia tutti i capelli azzurrini delle nonne in passeggiata serale, afferro con due mani una zanetta gettatami da una anzianotta compiacente e la salto a piedi pari, avanti e indrè, 177 volte. Mi dirigo alla zona giochi, salto tutte le panchine come fossero cacchine, ora è la volta delle altalene, dello scivolo dei piccoli e con un ultimo balzo, pure di quello dei grandi.
Al mio passaggio si alzano tutti i piccioni, in un tripudio di guano mi lancio verso l'uscita, percorro i 200 metri che mi separano da casa in 4secondie12centesimi, faccio gli scalini 7 alla volta, mi dirigo in cucina e prendo a pugni le fettine.
Le cuocio sul mio petto, ben rosolate su entrambi i lati.
Le sbatto sul tavolo urlando "HABEMUS PAPPAAAAAAAAM!".

Poi esco sul balcone, alzo le mani e gli occhi e al cielo, e con le ultime energie e la soddisfazione sul volto, tra i flash dei fotografi grido "Precariamammaaaaaaaa!".

Etichette: , , , ,