Eppure ho controllato.


Non capisco.
Ho controllato, le giornate sono ancora di 24 ore.
Eppure.
Eppure io faccio sempre le stesse cose, ma le giornate sono diventate più corte.
Sono almeno due settimane che vivo in apnea. 

Normalmente la mia giornata è più o meno così:  ci si sveglia tutti verso le 7, si scende a far colazione, Alice va al nido portata dal babbo, Dalia va giù dalla nonna, oppure torna a letto e va dalla nonna quando si sveglia (sulle 11).
Quindi una rassettata veloce alla casa, mi vesto e vado in ufficio: a 5 cm dall'armadio.

Lavoro fino alle 12.30, un po' di pausa pranzo, poi continuo fino alle 16.30. Recupero le bambine e via al parco. Nei tre giorni in cui il babbo fa il turno di mattina, al pomeriggio posso fare una corsetta, sulle 18. A casa alle 7, cena, e via a nanna, Dalia alle 8, Alice alle 9.
La sera scrivo per il blog o per trashic, leggo gli altri blog, chatto con amici e amiche lontane. Almeno mezz'ora cerco di dedicarla alla lettura di un libro. In queste giornate ci sta in genere anche l'eventuale dentista o altro medico, qualche appuntamento di manutenzione ordinaria, la spesa e poco altro.

Ma.

Mi si è inceppato il meccanismo. Fino a qualche settimana fa le giornate filavano via abbastanza unte, da sole. Certo non riuscivo a fare tutto benissimo, però la casa era dignitosa anche se non brillava, al lavoro ero a pari, scrivevo 2/3 post a settimana (più i 20 che ho in bozza mollati a metà), passavo un paio d'ore ogni giorno con le bimbe.

Adesso mi sembra di correre in salita, controvento, con i piombi attaccati alle caviglie. L'entropia sta per inghiottirmi. La mia casa sembra esplosa, ho cominciato a fare il cambio degli armadi sabato e ho ancora il salotto invaso da scatole, maglioni, gonne in cui non entro.
Sul lavoro mi sento un criceto sulla ruota, giro giro giro giro giro giro. Arrivo a sera e non vedo la differenza con la mattina. Non mi vengono le parole, mi incaglio, inciampo, titubo, cancello, riscrivo e peggioro, ricancello.
Feedly mi dice che ho 334 post da leggere (ma quanto scrivete? quanto???).
Ho lo smalto sbeccato, e sono già al quarto ripasso, le mie gambe urlano "cerettaaaaaaaaa", i capelli urlano "tagliamiiiiiiiii". Le cosce matelassé mi pregano di ricominciare a correre con costanza.

Allora son partita da lì, dalle cosce matelassé. Sono tornata a correre. Vediamo se ricomincia a correre anche il cervello, e magari il tempo rallenta.


Perché ho controllato, le giornate hanno ancora di 24 ore.

Aggiornamento: Questo post partecipa al blogstorming sul tema "tempo"di genitori crescono



P.s. nei dieci minuti che mi sono serviti per scrivere questo post, feedly è passato a 337. Mannaggia.


Etichette: , , , ,