Figura di Emma.




 Ciao caro, prendo sempre le solite: schiacciatina con le verdure, baby con i bbbustel, porcini bianca stesa. Senti ma. Il fiocco rosa sulla porta?

Mia nipote. La figlia di mio figlio grande. Sono diventato nonno.

Ma meraviglioso! E come l'hanno chiamata?

Emma.

Mi piace un sacco Emma, l'avevo anche considerato nella lista dei nomi, sia per Alice che per Dalia ma poi non mi piaceva l'effetto con il cognome.

Perché come vi chiamate di cognome?

Martucci*

Sì in effetti... Em-ma-Martucci*...

Sa di balbuzie.

Già.

...

E voi invece come vi chiamate di cognome?

Martelli*.



*Cognomi di fantasia.

A proposito di Emma, questo l'avete visto vero?






P.s. La foto di apertura non c'entra nulla, lo so. Ma l'ho scattata ieri sera mentre tornavo da una bella giornata al mare con alcuni miei compagni di università, che non vedevo da 12 anni. E la foto è bella.

Etichette: ,