So many books... #unavitadalettore


Come posso non accogliere l'invito a nozze che mi offre l'amica Caia lanciando #unavitadalettore?


Comincio mostrandovi il mio ex comodino. Nel senso che questa pila di libri si innalzava sul mio comodino, crollando miseramente al pavimento quasi ogni notte, nel corso di trambusti alzati/sdriaiati/accendilaluce/cheoraè/mammapossovenire/vaituadareacquadalia.
Quindi la mia pila grattacielosa del comodino è stata trasferita ad un apposito scaffale nella libreria.

Adesso perdete definitivamente la vista cercando di leggere dalla foto cosa aspetta di trovare posto (da solo, con i cappuccetti di Munari e gli altri libri di Alice) sul mio comodino.

Scherzavo.
Eccovi qua. Questo in realtà è lo stato delle cose a luglio, da allora qualche libro l'ho già letto, qualcuno è entrato nello scaffale, alcuni sono riletture.

Daria Bignardi, L'acustica perfetta.
Keri Smith, F NI CI Q ES O LI RO
Italo Calvino, Sulla fiaba / Fiabe italiane / Se una notte d'inverno un viaggiatore / Lezioni americane
Bruno Munari, Da cosa nasce cosa / Arte come mestiere / Fantasia
Goliarda Sapienza, L'arte della gioia
John Fante, Le storie di Arturo Bandini
Filippo Ongaro, Mangia che dimagrisci / Mangia che ti passa
Raymond Queneau, Esercizi di stile
Erri de Luca, I pesci non chiudono gli occhi
Loredana Lipperini, Ancora dalla parte delle bambine
Bianca Pitzorno, Extraterrestre alla pari
Jack London, Pronto soccorso per scrittori esordienti
Virginia Wolf, Diario di una scrittrice
Michel Foucault, Le parole e le cose
Mordecai Richler, La versione di Barney
Alfie Kohn, amarli senza se e senza ma (cominciato e abbandonato, mi faceva venire i complessi, che faccio, ci riprovo?)
Ian McEwan, Espiazione
Cathleen Shine, Miss S.
Dacia Maraini, Amata scrittura
Ersilia Zamponi, I draghi locopei, imparare l'italiano con i giochi di parole
Murakami, Norwegian wood
AA.VV. I libri ti cambiano la vita. Cento scrittori raccontano cento capolavori
Lidia Ravera, Piangi pure
Davide Nonino, Chi ha visto Cenerontola?
Jonathan Franzen, Le correzioni
James Westcott, Quando Marina Abramovic morirà


Sarei a posto per i prossimi due tre anni, con i ritmi di lettura che ho ultimamente, e invece... Un pacco godzilla size è in viaggio da amazon verso casa mia...



Ecco.
Quali avete letto di questi? Cosa state leggendo? Avete anche voi qualcosa da raccontare in merito alla vostra #unavitadalettore?

Etichette: , ,