Trenta nuove, buone nuove.




Ho 3 nuove rughe e 9 capelli bianchi
Ho 3 nuovi sogni e almeno 3 modi ognuno per raggiungerli, che fa 9 nuove strade da percorrere
Ho 3 lavori e 9 passioni
3 figli, di cui uno partorito solo dalla testa

Il vecchio sembra nuovo quando non lo pratichi per un po'.





Il giorno del mio compleanno mi sono svegliata alle 10. Una pratica vecchia, diventata nuovissima.
Nuova l'accoglienza: le candeline sul pancake, spente da giovani polmoni e cantate da vocine squittenti. Vortici e viaggi, cosa chiedere di più?








A pranzo da sola con lui. Quasi una primavolta, una revirgination. Il portafoglio è stato un po' deflorato, ma con soddisfazione.



Affogo dispiaceri che non ho. Li annego preventivamente, ma vie en rouge.



In centro, brilla e con la pancia piena, con i tacchi, sotto alla pioggia battente, i sampietrini scivolosi, e io ho le stesse scarpe della fosbury della notte dei leoni. Una roulette russa praticamente. Faccio shopping e compro tutù di pizzo e camicie di batista, mutandine coi fiorellini minuscoli. Taglia 3 anni. La vecchia-me [pausa] li avrebbe comprati per la futura figlia. La nuova-me [pausa] li compra con lo stesso spirito.

A casa alle 5. Fradici di pioggia e di vino. Le bimbe dalle nonne, separate, a garantir quiete anche alle ave, povere donne. Mettersi sul divano e addormentarsi riguardando Vajont per la emmentesima volta. Svegliarsi alle 7, ricordarsi improvvisamente di avere figliato, recuperare di corsa i frutti dei lombi e improvvisare la cena OpenTheFridge, la preferita di tutti. Patatine formaggio pane bruscolato prosciutto mandorle noci. Il vino per me no, grazie, ho dato.

A letto le bimbe, si ritorna noi, sul divano (quanta frequentazione oggi!). E cominciare una serie nuova, voglia di andare avanti tutta la notte, osiamo addirittura attardarci fino all'una. Ragazzini davanti al Trono di Spade. Ognuno di noi ha in sé un bimbominkia che vuole essere risvegliato.

Che voi potete dire quello che vi pare, ma io sono giovane, fatevene una ragione.





Etichette: ,