Il numero felice.


7 è un numero magico.
Un numero primo.
7 sono i giorni della settimana, i cieli dell'antichità ("essere al settimo cielo"), le stelle visibili delle pleiadi, dell'orsa minore e di quella maggiore. 7 sono i mari nella suddivisione greca e i colli di Roma.
7 le virtù e i peccati capitali, 7 i bracci del Menorah.
7 è il numero buddhista della completezza, le piaghe d'Egitto, i chakra, i sacramenti cattolici.
7 gli anni di sfiga se rompi uno specchio, 7 le vite dei gatti, 7 le note e i giorni della settimana.
Il 7 è un numero primo, fortunato, e pure felice.

7 sono i nani, le spose per gli atrettanti fratelli, i samurai e i magnifici di Sturges.

7 sono le fregnacce che dovrei raccontare su di me, perché ebbene sì, ho vinto un altro premio (il settimo?).

Siccome l'ho vinto 3 volte, 7x3 fa 21, che sono le lettere dell'alfabeto.
Quindi potrei:
- raccontarvi 7 fregnacce
- raccontarvene 21, una per ogni lettera dell'alfabeto. A quel punto immagino che i miei lettori si ammutinerebbero in massa (7 sono una massa?).

Quindi, ligia all'anarchia che mi contraddistingue, faccio un po' come mi pare e come mi esce, che già sto a riscrivere e limare tutto il giorno, fatemi essere un po' cazzona almeno a casa mia.

7 lavori che ho fatto prima dell'attuale
  1. Guardarobiera e cassiera in discoteca.
  2. Addetta al censimento.
  3. Segretaria / fattorina / corretrice di bozze in una casa editrice specializzata in oplologia e castellologia e anche segretaria da un avvocato marittimista; di quelle non-puoi-andare-in-bagno perché guai-rispondere-oltre-al-secondo-squillo. Detto avvocato era l'autore dei libri della casa editrice. La moglie mi licenziò piangente, dicendo che lei si era affezionata a me ma il marito non mi voleva. Due giorni dopo mi assunse il marito.
  4. Bigliettaia in un importante festival musicale.
  5. Organizzatrice teatrale.
  6. Insegnante di lingua e cultura italiana per rifugiati politici.
  7. Addetta stampa e promozione gruppi in un museo.

7 cose che mi trasformano all'istante in una bimbaminkia
  1. Guerre stellari. Tutte. Datemi un gadget qualsiasi, impazzisco. Anzi, ora che ci penso, è ora di riguardarsi tutta la saga.
  2. Le scarpe colorate. Perdo il senno e la ragione, le devo avere. Subito. In tutte le varianti colore.
  3. Saranno Famosi e il suo cuginetto alla lontana, Glee.
  4. La disco anni '70, alle prime note già mi parte il movimento d'anca.
  5. Gli Abba.
  6. I film di Hunger Games (a cui credo si aggiungeranno presto i libri).
  7. L'ultimo ingresso: Games of Thrones.

7 libri che - ebbene sì - non ho mai letto
  1. La Bibbia! (però ho letto i vangeli apocrifi. Bellissimi).
  2. La Recherche, che citata in francese fa ancora più figo.
  3. L'Ulisse di Joyce
  4. Vonnegut. So che dovrei. Ho scaricato dei racconti sull'e-reader, son lì che aspettano.
  5. Le dispense in francese per l'esame di Sociologia della comunicazione. Mi sono fatta raccontare cosa dicevano in corridoio prima dell'esame. E infatti il buon prof me le chiese. E mi sgamò all'istante.
  6. Gomorra. Me l'hanno anche regalato, ma ne parlavano talmente tanto che ormai mi pareva di averlo già letto. Poi mi è passata la voglia.
  7. Delitto e castigo. Lo cominciai che ero malata. Non l'ho mai finito.

15 blog che ora si beccano la catena di S. Antonio

Ringrazio per la nomination Anuska e Scordellina (due Shine) e Gio (Versatile). Questi i nuovi 15 nominati.
Scusa se è poco
Scordellina
Il lato comico - voi tre potete prendere il premio che vi manca -
                        
Firmatocarla (attenzione, soffre di scrittura compulsiva!)
Precariamamma
Storie ad un passo dall'essere vere
Gingolotti
Come se non bastasse (tornaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!)
L'armonia delle cose
Ma dove vanno a finire i palloncini
Mentre dormono
Whymumwhy
30 something
Moglie da una vita
Dancing in zero gravity

Non vi dico niente di loro, stavolta innamoratevi da soli.

Per tutti valgono le solite regole:


Etichette: ,