Una collezione di lupi.

Alice in questi mesi è cresciuta tanto. e insieme a lei è cresciuta la passione per i libri. Non posso che esserne contenta e assecondarla.
Non solo vuole leggere tutti i suoi libri, ma vuole vedere anche i miei. E vuole andare a comprarne dei nuovi. E sceglie libri molto belli fra quelli che le propone la scuola.
E e e e.


E non solo sceglie di leggere quando è a casa, ma spesso sceglie di leggere anche in situazioni impensate. Tipo ai gonfiabili (ve l'ho già detto che è la mia idea di inferno?). Tutti corrono saltano sudano menano urlano. Lei si siede bella bella in mezzo alla stanza e legge un libro ai suoi ipotetici spettatori (a scuola la maestra legge così alla classe).

Alice nell'occhio del ciclone


In questi mesi quindi, grazie anche alla complicità e competenza di una brava libraia, abbiamo comprato molti libri nuovi e bellissimi. Per comprarli mi affido alla succitata libraia, al mio istinto, all'istinto di Alice, al mio amore per le illustrazioni. E al mio amore per i lupi.

In questi mesi quindi la collezione di lupi è aumentata. Tanto che mi piacerebbe dedicare una rubrica a questi libri. Una rubrica di Lupus (lupi) in fabula. Lupus in fabula è una categoria dell'anima. I lupi nelle fragole sono tutti quelli che escono dagli stereotipi, che si ribellano a un'intreccio che li vorrebbe sempre cattivi, o sempre buoni, o sempre principesse delicate.
Che ne dite?
Vi va se vi faccio vedere un po' di lupi e principesse poco svolazzine?

Etichette: , ,