Una febbre affettuosa.



Guarda bene quei puntini su Alice. Devono essere cuoricini.
Le è presa una varicella amorosa.
La sera brucia, è febbre d'amore.
Diventa affettuosa ogni giorno di più, sarà una conseguenza di avere la varicella a San Valentino?

Mi guarda con gli occhi a cuore, vuole stare sempre con me. Ma è piacevole, leggera, simpatica. Mi ama e si fa amare con facilità, come non è mai stato fra di noi.


Mamma dormi con me questa notte? Voglio tenerti la manina sempre. La tua manina è la mia più preferita di tutte.

Mamma? Sì amore? Io ti volevo dire che ti voglio tantissimo bene. Grazie amore, ora dormi che è l'1 di notte.

Mamma? Sì amore? Io ti volevo dire che ti voglio tantissimo bene. Grazie amore, ora dormi che è l'1 e 10 di notte.

Mamma? Sì amore? Io ti volevo dire che ti voglio tantissimo bene. Grazie amore, ora dormi che sono le 2 di notte.

E così tutta la notte, ogni mezz'ora circa.

Mamma? Dormi con me questa notte?
Sì amore, però dimmi adesso tutte le volte che vuoi che mi vuoi tantissimo bene. Io le incamero tutte e me le faccio bastare per tutta la notte eh? Poi mi prometti che stanotte non me lo dici più?

Sì mamma.
Mamma? Sì amore? Io ti volevo dire che ti voglio tantissimo bene. Grazie amore, ne avevo avuto il sospetto.

L'amore della mamma per i suoi figli si costruisce giorno per giorno, l'ho sperimentato.
Ora so che anche quello dei figli per la mamma non è un colpo di fulmine, ma un lento innamoramento.
Certo non pensavo che Alice ci mettesse 3 anni e mezzo ad innamorarsi di me...


P.s. Prego vogliate notare la assoluta bimbiminkitudine della foto di apertura. Non ho resistito.


Etichette: , , ,