Girasoli indifferenti.


Siamo tornati a casa, in città. Abbiamo gonfiato una piscinetta e l'abbiamo messa in giardino. Lo occupa praticamente tutto. Mentre le bimbe sguazzano io mi dedico al decluttering.
Come ogni anno cerco di riprendere in mano la situazione spostando cose e buttando via il più possibile.
Ho cominciato dai giochi delle bimbe. Ne ho fatti due scatoloni per il nido di Dalia.
La prossima mission impossible è buttare via un'armadio per recuperare posto in salotto (prima era la nostra camera da letto). Eliminare un armadio significa dimezzare il mio guardaroba. Ce la devo fare.
Si accetta l'aiuto di amiche per decidere cosa buttare e cosa tenere.


Non vedevo l'ora di andare al mare quest'anno. Pensavo che mi avrebbe aiutato a staccare, che sarei andata tutti i giorni a passeggiare in riva al mare. Ci sono andata solo una volta, l'ultimo giorno, ed ero là da metà giugno.
Poi non vedevo l'ora di tornare a casa, ho pensato che in mezzo alle mie cose avrei trovato meglio la mia dimensione, sarei riuscita a finire in fretta il lavoro e a staccare un po'.
In tutta sincerità non so se riuscirò a staccare. Se mi fermo mi prende una gran ansia. Non so se sia meglio fermarsi, staccare e ripulire il cervello e poi partire di slancio a settembre oppure continuare a marce basse, in modo da non essere aggredita e sopraffatta dal lavoro quando ricomincio.
Io cerco di staccare ma il lavoro mi insegue, solo che sono talmente stanca che non riesco nemmeno a correre più forte di lui.
Voi direte: bene, di che ti lamenti? Con questi chiari di luna avere tanto lavoro è una pacchia, no?
No.
Non se porta rogne e pochi guadagni. Quindi il decluttering si sta muovendo anche in quella direzione.
Spesso si aspetta di essere più cresciuti, prima di tagliare i rami bassi. Ma se non li tagli, arrivi a un punto in cui capisci che l'albero non può più crescere, con quel peso che lo tira verso il basso.
Hai voglia, ad essere un girasole. Delle volte hai la capoccia così pesante che proprio non ce la fai ad alzare lo sguardo. E volti le spalle a tramonti che incendiano gli occhi.

P.s. non sarà vista mare, ma non abito mica in un brutto posto eh.

Etichette: , ,